CHI SIAMO

E-Democracy Italia è un gruppo di persone che non si sentono rappresentate dall’attuale classe politica né tantomeno dall’attuale sistema politico-istituzionale fatto di regole che permettono al politico, una volta eletto, di svincolarsi dalla volontà collettiva dell’elettorato, e che scoraggiano e rendono pressoché impraticabile la strada della partecipazione attiva della popolazione a quello che è il processo decisionale, legislativo e di indirizzo politico del Paese.

I nostri obiettivi

Il primo obiettivo di E-Democracy Italia è la divulgazione, perchè senza conoscenza non ci può essere democrazia. L’informazione che facciamo si occupa di tutti quegli aspetti fondamentali della nostra vita che i media (di destra e di sinistra) si guardano bene dal trattare in quanto argomenti scomodi per quelle elite di potere trasversali che controllano politica, informazione, finanza, economia, risorse energetiche, insomma, tutto ciò che ha una rilevanza nella nostra esistenza.

Il secondo obiettivo di E-Democracy, successivo alla divulgazione, è il coordinamento di tutti coloro che, una volta acquisite le necessarie informazioni decidono di mobilitarsi per cambiare nel concreto le cose. Per far questo intendiamo creare una serie di strumenti che consentano di affrontare con progetti collettivi le sfide che si avvicenderanno.

Vi lasciamo all’approfondimento degli argomenti trattati nel nostro sito e vi invitiamo a contattarci per esprimere le vostre opinioni, per chiedere chiarimenti, o per i vostri consigli sull’implementazione del sito e degli argomenti.
Buona navigazione!

Gruppo E-Democracy Italia

Statuto